Unghie: le nuove tendenze!

by giorgiaminozzi Email Condividi su Facebook:



Ad ogni cambio di stagione, si sa, c'è la necessità di rinnovare il guardaroba adeguandosi a quelle che sono le tendenze della stagione che verrà. Se siete delle vere fashion victims sicuramente correrete anche dal vostro hair stylist di fiducia per farvi consigliare un taglio e un colore che vi consentano di avere capelli al top. Anche le mani, e nello specifico le unghie, contribuiranno al vostro look, ma se avete speso quasi tutto per abbigliamento e capelli, potete fare un piccolo investimento ed acquistare un kit per smalti permanenti, in modo che anche le vostre unghie possano essere trendy e abbinate al resto del look.

Le nuances

Per la stagione Autunno/Inverno 2014 c'è solo una regola: non esistono compromessi! Saranno quindi ammessi tutti i tipi di nude look e in alternativa i colori decisi come il nero ed il bordeaux. L'unica eccezione sarà data dai grigi, che saranno ammessi in ogni sfumatura. Per un look da portare tutti giorni, per andare in ufficio o per fare una passeggiata di shopping, potete optare per il nude look. Il rosa antico, per esempio, risulta essere molto elegante e femminile e saprà donarvi un fascino d'altri tempi. Se avete paura di rischiare, puntate su una French Manicure, è talmente tanto versatile che si adatterà perfettamente ad ogni tipo di occasione. Se siete amanti della mano naturale, e tutto ciò che è artificiale vi fa rabbrividire, potete scegliere la tonalità del rosa pastello, magari applicandovi sopra un top coat ultra brillante: il risultato sarà stupefacente. Per un look che non vuole passare inosservato, invece, potrete puntare sulle tinte forti. Il colore nero si adatta molto bene ad un trucco smokey eyes, ma è preferibile utilizzare questi toni soprattutto di sera. Se volete apparire ancora più chic, passateci sopra un velo di micro glitter, daranno un effetto leggermente metallico senza appesantire troppo. Tra i colori che sono di tendenza c'è anche il prugna, molto adatto alle donne con una carnagione molto chiara. A differenza del nero può essere portato facilmente con outfit differenti: con jeans e camicetta, o anche con un tailleur. Il colore intramontabile in assoluto è il rosso, che in questa nuova stagione sarà declinato nelle varie tonalità fino al bordeaux. Il rosso risulta essere sempre molto chic e sexy, a patto che sia sempre super lucido. Se lo abbinate ad un rossetto della stessa tonalità non rischierete di passare inosservate.

Le forme

Dopo anni in cui la forma più utilizzata era quella squadrata, in questa nuova stagione la tendenza sarà completamente diversa. La forma che sarà considerata più trendy è sicuramente quella a mandorla. Quindi le unghie dovranno essere sicuramente lunghe, in modo che le dita possano risultare più affusolate, e la punta dovrà essere arrotondata. Questa forma conferirà eleganza e fascino alle vostre mani. La forma a mandorla si adatta molto bene a qualsiasi occasione, quindi potrete usarla per un'occasione speciale, o anche tutti i giorni per andare in ufficio. Se siete amanti della ricostruzione potrete osare anche la più aggressiva forma a stiletto. In questo caso è più adatta ad una serata in discoteca. Che siano rosse, viola,nere, lunghe o corte, la cosa più importante quando si sceglie un colore deciso è che le unghie siano sempre perfette. Ogni difetto, che sia una semplice sbavatura o una scheggiatura, verranno subito all'occhio, quindi fate attenzione ad essere sempre impeccabili!


Avatars.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: